venerdì 7 dicembre 2012

Tutti I Vincitori delle Parlamentarie a 5 Stelle



Le Parlamentarie del Movimento 5 Stelle si sono concluse con successo, e sul blog di Beppe Grillo sono stati pubblicati tutti i risultati sotto forma di mappa, incluse classifiche e link alle pagine di presentazione di tutti i candidati:



Ad esempio questi i primi dieci classificati per il Lazio 1:


Il Fatto Quotidiano in uno splendido articolo intitolato "Tante donne e laureate a 5 stelle: ecco chi ha vinto le primarie online" scrive :
"Un esercito di operai, studenti, ingegneri, avvocati e precari che si sono aggiudicati a suon di clic e visualizzazioni dei loro profili su Youtube un posto per la corsa più ambita, quella per entrare nella stanza dei bottoni di Roma. È il risultato dei 4 giorni di Parlamentarie, le primarie online riservate ai soli iscritti, iniziate lunedì mattina e terminate giovedì sera alle 20. Oltre 95mila i voti arrivati sul portale messo a punto dalla squadra di Casaleggio, per 1400 candidati totali. “Un successo, tutto a costo zero. Sono veramente soddisfatto” è stato il primo commento a caldo di Beppe Grillo.
E c’è uno spaccato d’Italia nelle centinaia di facce catapultate dal Movimento 5 Stelle negli elenchi di candidati per Camera e il Senato. Tantissime le donne, in particolare le capilista: 17 su 31. Più della metà. E i giovani: chi studente, chi ancora impegnato a scrivere la tesi, chi disoccupato o precario. Alto il livello d’istruzione: la maggioranza ha nel curriculum una o più laurea".
Sempre il Fatto Quotidiano ha pubblicato i video di presentazione ufficiali di tutti i vincitori delle Parlamentarie.

Un evento che rappresenta una rivoluzione culturale di cui solo i posteri saranno realmente capaci di darne misura.




Nessun commento :

Posta un commento