mercoledì 30 gennaio 2013

Online il Programma Partecipato del Movimento 5 Stelle per il Lazio



Il Movimento 5 Stelle del Lazio, che ha come candidato presidente il bravissimo Davide Barillari, ha pubblicato online il risultato di un processo di Democrazia Diretta unico nella storia della politica italiana: il Programma Partecipato.

Il programma del Movimento 5 Stelle del Lazio è stato infatti realizzato non dai candidati, non da politici, e neanche da Beppe Grillo o Casaleggio, bensì direttamente e solamente dai cittadini del Lazio.

Tutte le proposte sono state fatte, discusse e votate dai cittadini tramite internet (meetup, forum, blog, Liquid feedback, etc.) o tramite banchetti fisici nelle piazze di molte città (per chi non aveva ancora internet).

Inoltre è un programma in movimento, il che significa che per i principi della Democrazia Diretta a cui aderisce il Movimento 5 Stelle i cittadini potranno fare proposte nuove o emendamenti anche DOPO le elezioni, e per tutto il corso della legislatura, tramite piattaforme di partecipazione online come Liquid Feedback, e gli eletti voteranno e proporranno le vostre idee in consiglio regionale in modo trasparente senza filtri, in quanto sono solamente dei PORTAVOCE dei cittadini.

Il movimento 5 stelle è il primo partito composto da cittadini, per i cittadini e le cui proposte politiche sono decise direttamente dai cittadini.

Ecco il programma del M5S Lazio su Issuu (ma potete scaricarlo anche in formato PDF):



Stampatelo e diffondetelo il più possibile. Siamo noi cittadini la nostra sola campagna elettorale.

Il programma sarà presentato oggi presso la Città dell'Altra Economia a Roma:



Ricordate che il programma del Movimento 5 Stelle per le elezioni Nazionali è invece disponibile in PDF a questo link.
Per ulteriori informazioni potete contattare il sito www.lazio5stelle.it



Nessun commento :

Posta un commento